Che ne dite di scatenarsi, a fine luglio, con le note del soul di Porretta Terme (Bologna), o, a fine agosto, trascorrere un’intera notte in Puglia, sotto un cielo di stelle, al ritmo incessante dei tamburelli e al passo tribale della Taranta?
Oppure, sempre in agosto, divertirsi con i buskers in ogni strada e piazza di Ferrara? Musica e ballo a costo zero: sono alcuni dei suggerimenti che offre il libro “101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia , almeno una volta nella vita”, a fine luglio in libreria, edizioni Newton Compton. L’autrice Isa Grassano, giornalista professionista, che si occupa prevalentemente di turismo e di enogastronomia, e collabora con numerose e prestigiose testate, è stata ispirata dalla crisi economica e ha trovato soluzioni e opportunità per affrontarla con buon umore.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.