Terra di Danza propone in agosto (24-28 agosto) a Busana (Re), in una parco di castagni secolari, un seminario di danza e cultura ebraica (Machol Italia 2011) presso l'Albergo il Castagno.
L'appuntamento prevede momenti pratici di danza (apprendimento di danze ebraiche tradizionali e moderne, animazioni di danze internazionali nelle serate), workshop tematici di danza, percussioni e un approfondimento culturale sul tema "corpo e psiche nella tradizione ebraica". Nel programma serate danzanti, visione guidata di film e una grande festa finale. I docenti sono tutti altamente qualificati. Per la danza Bonny Piha, direttore per parecchi anni del maggiore Conservatorio di Danza d’Israele Bikurey Haitim di Tel Aviv, Carla Padovani, direttore artistico della compagnia Terra di Danza, Marie Odile Houver, Sara Calzetti. Cultura: dottoressa Elena Lea Bartolini De Angeli. Workshop: Antonio Tinti, Elisabetta Sacchi, Laura Ferrari. Per la danza sono previsti tre livelli: principianti, intermedi ed avanzati.
Sede del seminario:
Albergo "Il Castagno" - Via Nazionale Sud, 3
BUSANA (Reggio Emilia) tel. 0522/891449
Per informazioni sui costi del seminario e pernottamenti :tel. 0522.371698
cell. 340.7024031
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.terradidanza.it


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.