Mito e magia, suoni e danze: è quanto viene proposto da TransAfrica con un pacchetto viaggio in partenza il 3 agosto prossimo che porta a esplorare tre paesi dell’Africa occidentale- Ghana, Togo e Benin- che ospitano culture autentiche tuttora molto vivaci. Dodici giorni di viaggio, dal nord al sud passando per il centro dove regnano gli Ashanti, dei quali è possibile assistere al grande ed emozionate festival tradizionale Akwasidae. Il viaggio oltre all’imponente festa tribale, unisce tre avvenimenti: i funerali Ashanti, la danza del fuoco ed una celebrazione Vudù.
“La scoperta sul campo è il nostro stile di viaggi - afferma Alberto Nicheli, socio, fondatore e responsabile del settore ricerche - I temi dei nostri itinerari sono scelti per portare il viaggiatore nel cuore della realtà africana: feste tradizionali, culture tribali, riti d'iniziazione, cerimonie animiste, mercati, architetture, maschere, danze, e per i più avventurosi percorsi inediti, ancora inesplorati. Questo lo spirito di TransAfrica, alla base di una struttura gestita con professionalità a garanzia dei nostri partner commerciali”. La proposta di TransAfrica in Ghana ,Togo, Benin è commercializzata dai tour operator : African Explorer, Antichi Splendori, Azalai, Harmattan, Il Diamante, I Viaggi del Sogno, Kuoni, NBTS, Sentieri di Nuove Esperienze, Songlines, Viaggi e Avventure.
Per informazioni : www.transafrica.biz


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.