Grupo Extra, in concerto a Fiesta il 27 giugno, è una band di musica latina “urbana” di origine dominicana. Il suo repertorio affonda le radici essenzialmente nella bachata urbana, il merengue elettronico, il reggaeton, la salsa, il kuduro.
Sono arrivati al grande pubblico tra il 2010 e 2011 con i loro album The Take-Off, incentrato sul rap e sul genere urbano. Il termine "extra" nel loro nome sottolinea la loro continua ricerca di un sound tradizionale e moderno al tempo stesso, con armonie sorprendenti ed uno stile completamente nuovo. È loro l’idea di combinare la danza afro Kuduro, proveniente dall'Angola, con la bachata, il ritmo tipico della Repubblica Dominicana, dando vita alla Kuchata e contaminando il tutto con le influenze della musica techno e house. Nella sua ancor breve carriera musicale la band ha collaborato con grandi figure della musica internazionale latino americana come Daddy Yankee, Wyclef Jean, Jorge Celedon, Kasav, Los Van Van, Guayacan, Hector Acosta e Prince Royce. A Fiesta portano i loro maggiori successi e le novità dal loro ultimo album The Movie (La Verdadera Pelicula - Bachata Is Taking Over).
XXV Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma 5 giugno - 22 settembre 2019 Parco Rosati - Via delle Tre Fontane, 24 Roma EUR
27 giugno 2019 Inizio concerto: ore 23.00
Ingresso: 20 euro Info e prenotazioni: 06.87463296 Prenotazioni privèe: 06.45443878 – 392.0899200
Info e prevendite concerti: 393.1274373
Website: www.fiesta.it Youtube: FiestaTV


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.