Un concertone quello proposto gratuitamente a Ferragosto, a Ostia, dall'Assessorato alle Attivita' Produttive e Litorale di Roma Capitale (insieme a un grandioso spettacolo pirotecnico), con la partecipazione di Luca Barbarossa e la sua social Band, Fiorella Mannoia e, a sorpresa, Alex Britti. Uno spettacolo ricco di contenuti, pieno di entusiasmo e di canzoni, che ha visto, secondo le cifre emanate dal
Campidoglio, circa trentamila presenze.
Luca Barbarossa, non solo grande musicista e cantante ma anche abile intrattenitore e coordinatore della serata e dei suoi ospiti, ha eseguito i brani del suo ultimo album pubblicato lo scorso febbraio, dai grandi classici come ''Via Margutta'', e ''Portami a ballare'' (vincitore a Sanremo 1992), al successo" Fino in fondo", cantata con la giovane Serena Abrami,(altro grande successo sanremese 2011 cantato in coppia con Raquel Del Rosario) più alcuni brani originali come " Quando la notte cade giù" , canzone ispirata al libro di Erri De Luca, intonata insieme a Fiorella Mannoia, e alcuni stornelli romani .
La dolcissima e al tempo stesso grintosa Fiorella Mannoia ha cantato ' 'Sally'' e ''I cieli d'Irlanda'' e tanti altri suoi successi, mentre Alex Britti ha imperversato e acceso la folla con la sua chitarra e, su grande richiesta del pubblico, ha cantato "La vasca" (quasi scontato,col caldo che c'era a Ostia) e non solo. Il suo ritmo ha contribuito a sfinire i già stanchi arti inferiori del pubblico.
Gran finale tutti insieme con ''Che sarà'', dedicato al mondo dei migranti ' e ''E' la pioggia che va'', un inno alla speranza di un periodo sereno per tutti.
Vedi video correlati in Video Gallery


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.