La scuola di Yoga e danze indiane di Milano Suryanagara, in occasione dell'evento Patanjali Week Celebration ( 18 - 25 ottobre 2011), organizza due viaggi di istruzione Yoga, Ayurveda, danza, musica e canto in India.
Il primo viaggio è programmato dal 28 settembre al 9 ottobre nell'India del Nord, Delhi + Haridwar e Rishikesh, Il Triangolo D'oro, con la possibilità di assistere, in un ashram, a un congresso di Yoga, Ayurveda, Spiritualità(www.suryanagara.it/seminari_viaggi/1tripTRIANGOLO_D_ORO.pdf ), un confronto con artisti, danzatori , percussionisti e maestri spirituali, assaporando i profumi e le bellezze di questo paese. Il secondo itinerario è previsto per il 21 ottobre - 2 novembre nell'India centrale, Bhopal, Sanchi, Ujjain ecc. , alla scoperta delle Città sacre, in occasione della Celebrazione del compleanno del compilatore degli Yoga Sutra e dell'Ashtanga Yoga PATANJALI (www.suryanagara.it/seminari_viaggi/2-INDIA_CITTA_SACRE.pdf ).A questo si aggiunge un viaggio supplementare della durata di un mese (Delhi, Haridwar, Rishikesh, Delhi, Kashmir, Ujjain, Bhopal, Ayodhya, Feizabad, Agra) "non un viaggio turistico ma un percorso nel cuore e negli usi dell'India - come sottolineano gli organizzatori. www.suryanagara.it/seminari_viaggi/sv.html .Organizzazione tecnica Erapolis Travel.
Per ulteriori info www.suryanagara.it/eventi/eventi.html


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.