Lutto nella danza. Se ne è andato Alberto Testa, 97 anni anni, torinese, danzatore classico, coreografo, critico e storico del balletto.
Nella sua lunga e prestigiosa carriera l'artista ha fondato il Premio Positano Danza, ha insegnato per circa trenta anni presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma Storia della danza, è stato critico del balletto per Repubblica, ha curato le danze del fim Il Gattopardo di Luchino Visconti e altre splendide scene di danza in film cult. Lo ricordiamo attraverso una intervista fattagli da Ballareviaggiando.it a firma Livia Rocco nel 2012 proprio a proposito del suo rapporto con il cinema ricordando la sua disponibilità, cultura ed ironia.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.