SOS Danza è il titolo dell'iniziativa a cura di RadioDanza, che riunisce i massimi esponenti del mondo della danza a sostegno del settore, in questo periodo di grave emergenza.
Con tre dirette alla settimana sulla pagina Facebook di RadioDanza - a partire da lunedì 27 aprile, per poi proseguire ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 17 - numerosi ospiti intervengono per creare una piattaforma comune di richieste urgenti al governo per la sopravvivenza del mondo della danza. Rappresentanti di scuole di ballo, coreografi, danzatori e associazioni del settore, alle prese con gli enormi problemi creati dall'emergenza coronavirus, si uniscono per creare una voce unica che finora è sempre mancata in questo mondo variegato e importante, ma poco visibile a livello politico.
Alla conduzione delle dirette Marcello Sindici, con ospite fisso Giacomo Molinari, editore di RadioDanza e presidente dell'AID (Associazione Italiana Danzatori).
Tra gli ospiti dell'incontro del 29 aprile Luciano Cannito, Matilde Brandi e Steve La Chance.
Ballareviaggiando.it collabora con RadioDanza per la rubrica Ballareviaggiando RD condotta da Livia Rocco
(L. R.)


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.