Il tango sbarca sui canali di Amsterdam che diventa per alcuni giorni una piccola Buenos Aires. Nel periodo festivo tra Natale e Capodanno ( 26-30 dicembre), Amsterdam diventa la capitale argentina del tango per 5 giorni e 5 notti grazie a Tangomagia 2011, la 14° edizione del noto festival internazionale del tango argentino.
Tangomagia significa tradizione e avanguardia, sensazioni e sorprese, intimità e ispirazione, un palco sul quale nuovi talenti e celebrità si incontrano. Il festival offre workshop per tutti i livelli, esibizioni di tangueros e tangueras argentini di fama mondiale provenienti da Buenos Aires ma anche dall'Europa ed altre parti del mondo, musica da tango di Dj e orchestre internazionali, caffetterie per il giorno e saloni di tango serali dove i visitatori, provenienti da oltre 35 paesi, saranno ispirati a ballare e condividere la loro passione con nuovi e vecchi amici. Per la prima volta sarà' organizzata anche una maratona di tango. Il Festival cambia ogni anno location e la prossima edizione si terrà presso a Scienze Park, Kompaszaal, Posthoornkerk, De Duif e Hotel Arena.
www.tangomagia.com


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.