IORTI’ (la festa),un seminario di pizzica e canto popolare nel cuore del Salento

Quattro giorni (14-18 giugno), un gruppo di persone guidate da esperti per conoscere, approfondire  tradizioni , musica e  danza griko-salentina,  con l'obiettivo   di  realizzare  uno spettacolo in cui ognuno possa esprimersi pienamente all’interno di un lavoro corale.

E' quanto propone IOrtì, la festa,  seminario  intensivo di improvvisazione teatrale, pizzica e canto popolare che si svolgerà presso la Masseria Sant’Angelo, di Corigliano d’Otranto, Lecce, al centro del Salento, immerso nel cuore della Grecìa Salentina,  i cui fondatori e proprietari stessi rappresentano un pezzo importante della tradizione musicale griko-salentina.
Gli esperti  maestri sono: Roberto Adriani (attore, mimo lirico e regista teatrale),Anna Dimitri (attrice, cantante e danzatrice) e Roberto Gemma (musicista e compositore). Sono previste inoltre degli incontri con alcuni ospiti protagonisti della cultura musicale salentina. Il seminario è di 40 ore con inizio nella giornata del 15. Per martedì 14 giugno è previsto l’arrivo in Masseria con relativa serata di accoglienza. La festa finale è prevista per la sera di sabato 18 giugno.Il costo del Seminario è di 300,00 euro che comprende anche la permanenza nella Masseria. Per informazioni e dettagli:
nord-est 3389027661; sud-est 3382528279
facebook:Iortì-La Festa
e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti