Quattro giorni (14-18 giugno), un gruppo di persone guidate da esperti per conoscere, approfondire tradizioni , musica e danza griko-salentina, con l'obiettivo di realizzare uno spettacolo in cui ognuno possa esprimersi pienamente all’interno di un lavoro corale.
E' quanto propone IOrtì, la festa, seminario intensivo di improvvisazione teatrale, pizzica e canto popolare che si svolgerà presso la Masseria Sant’Angelo, di Corigliano d’Otranto, Lecce, al centro del Salento, immerso nel cuore della Grecìa Salentina, i cui fondatori e proprietari stessi rappresentano un pezzo importante della tradizione musicale griko-salentina.
Gli esperti maestri sono: Roberto Adriani (attore, mimo lirico e regista teatrale),Anna Dimitri (attrice, cantante e danzatrice) e Roberto Gemma (musicista e compositore). Sono previste inoltre degli incontri con alcuni ospiti protagonisti della cultura musicale salentina. Il seminario è di 40 ore con inizio nella giornata del 15. Per martedì 14 giugno è previsto l’arrivo in Masseria con relativa serata di accoglienza. La festa finale è prevista per la sera di sabato 18 giugno.Il costo del Seminario è di 300,00 euro che comprende anche la permanenza nella Masseria. Per informazioni e dettagli:
nord-est 3389027661; sud-est 3382528279
facebook:Iortì-La Festa
e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.