L'operatore Il Tucano Viaggi e Ricerca propone un viaggio tra emozione e cultura, profumi e aromi e strarordinari colori nell'India del sud , " La danza di Shiva", partenza il 26 dicembre (ritorno l'8 gennaio) ,14 giorni intensi alla scoperta dell'India orientale,le sue città sacre, i suoi templi e palazzi e le sue danze ...."movenze sinuose e lente, abiti preziosi, tintinnio di cavigliere, linguaggio di gesti: le danze khatakali".
Il viaggio è indicato a tutti , e offre un panorama completo degli stati del sud con visite ai capolavori dell’architettura religiosa, ma anche momenti di piacevole relax nella stupenda cornice di lagune e palmeti. Tra le tappe di questo meraviglioso percorso Tanjore, antica capitale dei Chola, Srirangam e il suo tempio, le gopuram, le sette mura concentriche, Mahabalipuram e l’arte dravidica, Mysore e l’eclettismo dei suoi palazzi, i gioielli Hoysala di Belur e Halebid, i templi, i santuari e i tesori d’arte del Tamil Nadu, Madurai ,importante luogo di pellegrinaggio per gli indù. Da programma, l'ottavo giorno, dopo una escursione che porterà verso Cochin, tra piantagioni di the e lagune, è previsto in serata un suggestivo spettacolo di danze Katakhali presso una importante accademia di danza. Questo stile di ballo è una delle massime espressioni artistiche del Sud dell'India, in cui si fondono elementi teatrali e musicali con narrazioni tratte dai testi sacri del Mahabarata e del Ramayana.
I servizi Tucano: alberghi 5 stelle a Cochin, 4 stelle a Chennai, Pondicherry, Tanjore, Madurai,Mysore, Bangalore, 3 stellead Hassan e Coimbatore, in resorta Periyar.Voli di linea (Jet Airways da Milano)
Altri mezzi di trasporto : vetture, minibus o pullman privatiforniti di aria condizionata a seconda del numero di partecipanti.
Partenza dal 26 Dicembre 2011 all'8 Gennaio 2012
Con accompagnatore dall’Italia:
Quota base 15/19 partecipanti € 2670,00
Per saperne di più
Il Tucano Viaggi Ricerca di Willy Fassio Srl- www.iltucanoviaggi.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.