Sabato 2 aprile dalle ore 18:00 Davide Fontana , Direttore del Cinema Multiplex Augustus di Velletri, ospita una giornata dedicata all’indimenticabile Ugo Tognazzi, con le proiezioni di due straordinari film protagonisti Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman, presenti i familiari ed amici di Ugo e Vittorio. A seguire un talk show con Gianmarco e Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Marco Risi, Emanuele Salce, Andrea Pergolari ed altri, rispondendo anche anche alle domande e curiosità del pubblico presente.
il grande attore ha trascorso tutta la sua vita dedicandola al cinema, teatro; protagonista di numerosi film di grande successo nazionale ed internazionale , ha sviluppato anche una passione anche come regista. Ugo nel privato era un amico speciale e scelse proprio di vivere con la sua famiglia in un suggestivo colle di Velletri, e proprio nella sua tenuta amava organizzare cene con parenti, amici, colleghi, intellettuali. Nota la sua passione per la cucina ma anche la sua l’ironia e simpatia. L'abitazione , ora diventato museo grazie all’adesione della famiglia, si può visitare in aperture programmate.
Il programma in sala prevede: 18.30 Proiezione del documentario “La voglia matta di vivere” ,un ricordo di Ricky Tognazzi .Seguirà aperitivo e dibattito 21:00 Proiezione del film “I mostri” di Dino Risi
UGOMANIA -Velletri per Ugo 2022 il CENTENARIO, evento del Comune di Velletri , in collaborazione con la Pro Loco Velitrae per celebrare i 100 anni dalla nascita di Ugo Tognazzi.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.