Primo ciak nei giorni scorsi per il nuovo lavoro di Antonio Scardigno, pluripremiato sceneggiatore e protagonista del film “Il caso Salice” (2021) di Carlo Giuseppe Trematerra.
Si gira in Campania un cortometraggio dal titolo "La Scelta”, con la regia di Carlo Giuseppe Trematerra, scritto ed interpretato dallo stesso Antonio Scardigno. Ad affiancarlo come attrice protagonista Elena D'Esposito, già modella ed indossatrice, che in passato ha avuto un ruolo nel film "Sotto il vestito niente (1985)”.
La trama e l'ambiente de "La Scelta” sono inquietanti. I protagonisti parlano e si muovono in un alone di mistero e curiosità. Le scene, accompagnate da una musica coinvolgente, terranno di sicuro lo spettatore attento ed interessato fino all'ultima inquadratura. Pochi minuti... ma vissuti intensamente. A breve saranno girate altre scene per poi iniziare la fase di montaggio e presentare, quanto prima, "La Scelta” al grande pubblico del cinema.
Operatore di ripresa: Marco Trematerra. Aiuto regia: Eleonora Lentini. Trucco: Alessia Milucci. Colonna sonora composta ed eseguita da Greta Pasquini. Producer Glorya Tozzi e Sottociak. Responsabile Comunicazione: Glorya Tozzi.
.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.