Oltre 1000 studenti a Roma, presso il Teatro Don Orione di Roma,per l'evento " NOI ERA. Generazioni a confronto", tra didattica, intrattenimento e cultura.
Grande successo a conclusione del tour del progetto " NOI ERA, Generazioni a confronto" , presentato in numerose città italiane, e che si è concluso a Roma, con la partecipazione all'evento multimediale di oltre 1000 stuidenti della scuole medie e superiori. Questo innovativo progetto mette a confronto i giovani delle diverse generazioni nel corso di cento anni di storia, ed è realizzato con i contributi storici dell’Istituto Luce elaborati con tecniche digitali.
Un incredibile viaggio tecnologico attraverso le sette generazioni che attualmente convivono sulla terra. Dal dopoguerra al giorno d’oggi, il pensiero dei ragazzi sui temi fondamentali della vita, della scuola, del lavoro e della famiglia per scoprire i cambiamenti ma anche le sorprendenti similitudini.
Il progetto ideato dal filmmaker Marco Carlucci ,e proposto per l'occasione nella versione in lingua spagnola con la partecipazione delle attrici Adriana Laespada e Dèssirée Briones, unisce didattica, approfondimento sociale ed intrattenimento grazie all'utilizzo di tecnologie digitali ed emozionanti flashmob che sorprendono il giovanissimo pubblico presente. Visto il grande successo riscontrato in tutta Italia, il progetto verrà riproposto in lingua italiana a partire dalla prossima stagione scolastica 2023/2024.
Le info dettagliate presso il sito ufficiale del progetto: https://show.bewowedu.com/noiera/
infoline 3756442443 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
foto concesse dalla Produzione


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.