Working in progress per PNCI, Premio Nazionale del Cinema Indipendente

Il Premio Nazionale del Cinema Indipendente (PNCI) , ideato e realizzato da Trematerra Movie,  evento digitale che si sviluppa on line su tema libero, prosegue il suo percorso con soddisfazione.

Come sottolinea  Carlo Giuseppe Trematerra, ideatore e direttore artistico del Premio, " riscontriamo un grande interesse  intorno a questa   iniziativa.  Sono già arrivati  numerosi lavori, più cortometraggi che lungometraggi, e siamo in attesa di altri film sia dall’Italia che dall’estero”.

I premi stabiliti dal PNCI sono: Miglior Film, Miglior Regia, Migliore Sceneggiatura, Migliore Attrice e Attore Protagonista, Migliore Autore Della Fotografia, Miglior Compositore, Miglior Montaggio, Migliori Effetti Visivi Vfx, Miglior Suono per quanto riguarda i lungometraggi e il Miglior Cortometraggio per i Corti.

Le iscrizioni sono state  aperte dal 1° gennaio 2023 e solo tramite la piattaforma FILMFREEWAY tramite l'indirizzo https://filmfreeway.com/pnci-premio è possibile visionare il bando e il regolamento, e proporre, entro il 30 giugno 2023, le opere realizzate non prima del 2016, per permettere poi ad una giuria qualificata di visionare e valutare tutti i lavori.

I candidati saranno 3 per ogni premio e verranno annunciati il 30 settembre e solo il 19 ottobre, data della finale, saranno annunciati i vincitori.

La Giuria è composta da figure prestigiose, professionisri del mondo del cinema, giornalismo, musica e spettacolo, ed è presieduta da Elettra Ferraù (Presidente), giornalista e direttore di  www.annuariodelcinema.itwww.consiglidiviaggio.it.

Gli altri giurati sono:   Umberto Scipione, pluripremiato compositore di musiche da film;  Antonio Scardigno, sceneggiatore, attore, regista, pluripremiato autore e interprete di corti e di film di lungometraggio;  Marco Trematerra, DOP;  Francesca Piggianelli  , Presidente di Romarteventi, comunicatrice, organizzatrice di Premi e Festival prestigiosi; Carlo Giuseppe Trematerra, regista, attore, sceneggiatore, ideatore e direttore artistico del Premio;  Eleonora Lentini, attrice di cinema, teatro e tv, che ha diretto alcuni cortometraggi di successo; Sergio Siciliano, attore e  autore ,  che attualmente sta portando in tutta Italia con successo il suo straordinario spettacolo “Donne e Derivati”.;  Gloria Tozzi , Responsabile della Comunicazione del PNCI, scrittrice, poetessa, organizzatrice di eventi artistici.


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti