Working in progress per PNCI, Premio Nazionale del Cinema Indipendente

Il Premio Nazionale del Cinema Indipendente (PNCI) , ideato e realizzato da Trematerra Movie,  evento digitale che si sviluppa on line su tema libero, prosegue il suo percorso con soddisfazione.

Come sottolinea  Carlo Giuseppe Trematerra, ideatore e direttore artistico del Premio, " riscontriamo un grande interesse  intorno a questa   iniziativa.  Sono già arrivati  numerosi lavori, più cortometraggi che lungometraggi, e siamo in attesa di altri film sia dall’Italia che dall’estero”.

I premi stabiliti dal PNCI sono: Miglior Film, Miglior Regia, Migliore Sceneggiatura, Migliore Attrice e Attore Protagonista, Migliore Autore Della Fotografia, Miglior Compositore, Miglior Montaggio, Migliori Effetti Visivi Vfx, Miglior Suono per quanto riguarda i lungometraggi e il Miglior Cortometraggio per i Corti.

Le iscrizioni sono state  aperte dal 1° gennaio 2023 e solo tramite la piattaforma FILMFREEWAY tramite l'indirizzo https://filmfreeway.com/pnci-premio è possibile visionare il bando e il regolamento, e proporre, entro il 30 giugno 2023, le opere realizzate non prima del 2016, per permettere poi ad una giuria qualificata di visionare e valutare tutti i lavori.

I candidati saranno 3 per ogni premio e verranno annunciati il 30 settembre e solo il 19 ottobre, data della finale, saranno annunciati i vincitori.

La Giuria è composta da figure prestigiose, professionisri del mondo del cinema, giornalismo, musica e spettacolo, ed è presieduta da Elettra Ferraù (Presidente), giornalista e direttore di  www.annuariodelcinema.itwww.consiglidiviaggio.it.

Gli altri giurati sono:   Umberto Scipione, pluripremiato compositore di musiche da film;  Antonio Scardigno, sceneggiatore, attore, regista, pluripremiato autore e interprete di corti e di film di lungometraggio;  Marco Trematerra, DOP;  Francesca Piggianelli  , Presidente di Romarteventi, comunicatrice, organizzatrice di Premi e Festival prestigiosi; Carlo Giuseppe Trematerra, regista, attore, sceneggiatore, ideatore e direttore artistico del Premio;  Eleonora Lentini, attrice di cinema, teatro e tv, che ha diretto alcuni cortometraggi di successo; Sergio Siciliano, attore e  autore ,  che attualmente sta portando in tutta Italia con successo il suo straordinario spettacolo “Donne e Derivati”.;  Gloria Tozzi , Responsabile della Comunicazione del PNCI, scrittrice, poetessa, organizzatrice di eventi artistici.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti