"Mare e Campagna- Anzio e Nettuno" è la mostra degli allievi dell'Accademia delle Arti Visive di Anzio, che sarà inaugurata il 19 gennaio, ore 18,30, Factory 10, Latina. Si tratta di una esposizione pittorica collettiva a cura della docente Ada Impallara, discipline pittoriche, e di Antonella Conte, modellazione ceramica.
L'evento, visibile fino al 9 febbraio, ospiterà le opere dei 24 allievi partecipanti, alcune opere delle docenti dei rispettivi corsi ,e parteciperanno anche alcuni testimonial che collaborano da tempo con l'Accademia: Flavia Mastrella, Massimo Pompeo, Placido Scandurra, Roberto Sannino e Cinzia Sannino.
Durante la serata di inaugurazione la danzatrice Rozenn Corbel, dopo le 19,00, si esibirà due performance ispirate alle opere esposte e alla tematica della mostra.
L'ingresso alla Mostra è gratuito e aperto a tutti.
Rozenn Corbel, nata in Brasile ma di nazionalità francese, si è formata alla danza a Parigi dove ha conseguito il Diploma di Stato per l’abilitazione all’insegnamento della danza moderna e contemporanea. E’ danzatrice, coreografa, regista, performer e fondatrice, insieme ad Alberto Di Giacomo, compositore e musicista percussionista, della compagnia Incontempo.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.