Libri - Varese, nuova presentazione del libro di Marina Castelnuovo " Dalla casa di ringhiera alla Casa Bianca"

Protagonista ancora una volta   il nuovo libro autobiografico e fotografico di Marina Castelnuovo, celebre attrice, “performer” ed alter ego di Liz Taylor, intitolato “DALLA CASA DI RINGHIERA ALLA CASA BIANCA”…. che ha avuto larghi consensi di critica e di pubblico. Nuova presentazione a Varese il 6 marzo prossimo, alle ore 21.00 in via Francesco Caracciolo, 36 - Zona Masnago a Varese.

Il libro, presentato in anteprima al Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria Reale e all’Accademia Tiberina di Roma, narra dell’approccio che Marina ha avuto con i divi hollywoodiani e non solo, con i quali è ritratta, descrivendo come da semplice moglie e madre, le si siano aperte le porte, anche le più “blindate” , nel Jet Set internazionale, nel Gotha mondiale e nello show-biz.

Nel volume  ci sono circa 80 fotografie che raggiungono l’apoteosi con gli incontri con Liz Taylor, l’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, con i Gorbaciov, i Kennedy e con il primo uomo sulla Luna, l’astronauta Buzz Aldrin. Aneddoti, curiosità e anteprime completano l’opera......

La nuova presentazione del libro “DALLA CASA DI RINGHIERA ALLA CASA BIANCA” avverrà a Varese , definita anche la città giardino, che ha dato i natali a Marina, presso l’Associazione Culturale e Creativa “LA PICCOLA FENICE”(dove l’attrice aveva già presentato il suo primo libro “LIZ&IO”), fondata dal noto Prof. Silvio Raffo, conosciuto a livello internazionale , e che  dirige il centro sin dal 1986: poeta, saggista, drammaturgo e personaggio istrionico, eclettico e poliedrico, condurrà il prestigioso evento mercoledì 6 marzo 2024 alle ore 21.00 in via Francesco Caracciolo, 36 - Zona Masnago a Varese.

Saranno presenti figure di primo piano nel panorama letterario italiano. E’ confermata anche la partecipazione del famoso ipnologo  Prof. Antonio Valmaggia, docente e massimo esperto italiano degli stati di coscienza modificati, studioso di fenomeni paranormali e dell'ipnosi regressiva, della conoscenza interiore e della realizzazione di sé.

La serata sarà interamente dedicata a Marina Castelnuovo, la quale ha il piacere di invitare un folto pubblico.

 

www.marinacastelnuovo.com

www.villaliz.it

Foto di Frank Fanelli, Claudio Manari e  Gianni Canale 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti