Protagonista ancora una volta il nuovo libro autobiografico e fotografico di Marina Castelnuovo, celebre attrice, “performer” ed alter ego di Liz Taylor, intitolato “DALLA CASA DI RINGHIERA ALLA CASA BIANCA”…. che ha avuto larghi consensi di critica e di pubblico. Nuova presentazione a Varese il 6 marzo prossimo, alle ore 21.00 in via Francesco Caracciolo, 36 - Zona Masnago a Varese.
Il libro, presentato in anteprima al Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria Reale e all’Accademia Tiberina di Roma, narra dell’approccio che Marina ha avuto con i divi hollywoodiani e non solo, con i quali è ritratta, descrivendo come da semplice moglie e madre, le si siano aperte le porte, anche le più “blindate” , nel Jet Set internazionale, nel Gotha mondiale e nello show-biz.
Nel volume ci sono circa 80 fotografie che raggiungono l’apoteosi con gli incontri con Liz Taylor, l’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, con i Gorbaciov, i Kennedy e con il primo uomo sulla Luna, l’astronauta Buzz Aldrin. Aneddoti, curiosità e anteprime completano l’opera......
La nuova presentazione del libro “DALLA CASA DI RINGHIERA ALLA CASA BIANCA” avverrà a Varese , definita anche la città giardino, che ha dato i natali a Marina, presso l’Associazione Culturale e Creativa “LA PICCOLA FENICE”(dove l’attrice aveva già presentato il suo primo libro “LIZ&IO”), fondata dal noto Prof. Silvio Raffo, conosciuto a livello internazionale , e che dirige il centro sin dal 1986: poeta, saggista, drammaturgo e personaggio istrionico, eclettico e poliedrico, condurrà il prestigioso evento mercoledì 6 marzo 2024 alle ore 21.00 in via Francesco Caracciolo, 36 - Zona Masnago a Varese.
Saranno presenti figure di primo piano nel panorama letterario italiano. E’ confermata anche la partecipazione del famoso ipnologo Prof. Antonio Valmaggia, docente e massimo esperto italiano degli stati di coscienza modificati, studioso di fenomeni paranormali e dell'ipnosi regressiva, della conoscenza interiore e della realizzazione di sé.
La serata sarà interamente dedicata a Marina Castelnuovo, la quale ha il piacere di invitare un folto pubblico.
Foto di Frank Fanelli, Claudio Manari e Gianni Canale