Venerdì 13 settembre 2024 saranno celebrati all’Heathrow Hotel di Londra i 50 anni di Spazio 1999 (Space: 1999), la mitica serie televisiva britannica di fantascienza ideata nel 1973 da Gerry e Sylvia Anderson e originariamente trasmessa dal 1975.
Si terrà una cerimonia di apertura a partire dalle 13,00 circa, seguita da un paio di sessioni di domande e risposte, sessioni fotografiche e autografi per tutto il pomeriggio. Sarà proiettata anche una versione speciale estesa della puntata “BREAKAWAY”. La sera ci sarà una cena formale e un banchetto.
Sabato e domenica 14 e 15 settembre saranno giorni pieni di convention con le sale espositori/venditori aperte al pubblico dalle 9:00 alle 17:00. Il nostro Orso Maria Guerrini, involtato alla celebrazione, fu il protagonista de “Il testamento degli Arcadi” , l’affascinante puntata conclusiva della prima serie.
Spazio 1999, grandiosa produzione, una delle più costose degli anni ’70, ha registrato un successo planetario e duraturo.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.