Matteo Addino, noto coreografo e volto di tanti programmi di prima serata, nonché giudice di Ballando on the Road, lo spin-off di Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci su Rai 1, è tornato sui palchi italiani con la sua compagnia di ballo, l'Expérience Dance Company.
Con lui, un cast di venticinque ballerini pronti a regalare emozioni intense con OLTRE LA PAURA, una performance che intreccia danza e suggestioni horror per immergere il pubblico in un’esperienza indimenticabile. Lo spettacolo, pensato per coinvolgere il pubblico in un viaggio danzante interattivo, è un mix unico di coreografie che spaziano tra scherzi inquietanti, urla agghiaccianti e straordinarie performance artistiche, il tutto sulle note delle musiche più tetre di Halloween. Un evento che va oltre la tradizionale esperienza di danza, dove ogni esibizione è studiata per catturare e incantare gli spettatori.
Dopo le prime tappe a Parma e Modena, che hanno segnato l’inizio del tour, OLTRE LA PAURA prosegue la sua marcia e farà tappa: il 31 ottobre Casalecchio e Reggio Emilia, il 1 novembre a Monza e Piacenza, nei più importanti Centri Commerciali del Nord Italia. Il pubblico avrà l’opportunità di assistere a uno spettacolo in cui la creatività di Addino porta la danza ad esplorare il mistero e la paura, trasformando il palco in un vero e proprio viaggio immersivo.
Credit foto Claudio Colombo


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .