Si svolgerà a Torino, dal 30 aprile al primo maggio presso il PalaRuffini, con il Patrocinio Regione Piemonte Provincia e Comune di Torino, il Gold Master 2012 Internazionale della Danza, che vedrà anche la partecipazione dei professionisti e maestri della trasmissione televisiva di Rai Uno condotta da Milly Carlucci "Ballando con Le Stelle”.
In scena le danze latino americane, standard, caraibiche, argentine, danze a squadre, coreografiche, show dance e country grazie alla professionalità di coppie di amatori e professionisti. Un appuntamento di danza tra i più noti e ambiti, inserito nei calendari federali tecnici di settore, uno spettacolo di danza da non perdere che ammalierà tutti gli appassionati.
“ La danza sportiva vive una fase di forte espansione e riconoscimento per gli sforzi sportivi ed atletici , una disciplina che vanta un numero di iscritti pari a quelli dello sport più conosciuto : il calcio- afferma il direttore artistico Mauro Invernizzi. “Stiamo crescendo e siamo impegnati per una diffusione capillare della danza sportiva, con iniziative interessanti destinate in particolare ai giovani. Questo è uno sport completo, chi balla è un atleta a pieno titolo perchè mixa in modo armonico prestazioni atletiche tecniche e coreografie artistiche".
L'organizzazione dell'evento è di MAGIK DANCING ALESSANDRIA M° Mauro INVERNIZZI & M° Gianfranco VISCONTI
Per tutte le informazioni www.magikdancing.com e
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.