La scuola romana San Lo' e Gail 'Ilima Roberts, unica allieva in Italia di Sandra Silve, hanno programmato per il 15 luglio, dalle 17 alle 20, uno stage di autentica Hula Hawaiana con Sandra Kilohana Silve, artista in arrivo da Manoa Valley, Oahu, Hawaii, in esclusiva al San Lo'. Kilohana è la fondatrice della scuola di ballo ‘Halau Hula O’Manoa’ (con sede a Parigi), che festeggia i suoi vent'anni proprio quest'estate con un grande festival delle arti hawaiiane in numerosi teatri e locali parigini (www.festivalartsdhawaii.com).
Kilohana torna dalle Isole una volta l’anno per trasmettere le conoscenze che riceve dai suoi maestri nelle Hawaii alle sue allieve fedeli in Europa. “La Hula Hawaiiana - spiegano alla San Lo'- è più di una danza, è proprio un linguaggio che ci fa entrare in una cultura antica e spirituale, con la sua storia e le sue leggende, attraverso la musica, i movimenti, i ritmi, i canti e i gesti impregnati dalla spiritualità e dalla grazia del popolo hawaiano. La pratica dell ‘Hula apporta profonda armonia con il proprio corpo, concentrazione del pensiero e sensazione di benessere in completa sintonia con la natura”.
Costo: 40 euro + 5 euro tesserino San Lo' weekend
Prenotazione obbligatoria entro il 30 giugno.
Per ulteriori informazioni www.sanlo.it


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.