Arriva a Fiesta! (Euro, Parco Rosati) il 5 luglio prossimo , per la prima volta a questa manifestazione, il Grupo Extra, un quartetto di agili e talentuosi ballerini e cantanti dominicani, formatosi nel 2009. Il termine "extra" indica la loro ricerca di un'identità ben definita, un sound moderno, uno stile diverso. Nella band militano ben due cantanti: Edward Anthony Regalado, detto "el doggy", rapper e compositore di quasi tutti i testi del gruppo, e Alfred Cruz detto "diddy cruz", che ne è la voce principale.
La loro proposta musicale è varia e spazia del merengue alla bachata, dal reggaeton al latin dance. Ma la vera svolta del gruppo è arrivata con l’idea di unire il ritmo africano Kuduro con la Bachata dominicana, creando un nuovo stile: la Kuchata.
Lo stile Kuduro proviene dall’Angola ed è stato fondato a metà degli anni '90 sotto l'influenza della techno e dell’house music. L’unione del Kuduro con la Bachata, celebre e classico stile domenicano (basti pensare a Juan Luis Guerra, agli Aventura) crea una miscela esplosiva che in breve tempo porta il gruppo al successo in America Latina e in Europa, dove si sono esibiti in eventi importanti come il Festival Latino Allstars di Parigi. A Fiesta ! presenteranno i loro più grandi successi come “No se como me enamore” e “Te amo tanto tanto” e brani dal loro ultimo album “Diferente”.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.