Ballo e Fitness diventano un’unica forma di divertimento, che permette di bruciare molte calorie. Accade con il pacchetto “Ballare Zumba”, proposto nelle Valli di Tures e Aurina (BZ) dall’Aurina Hotel Schwarzenstein dal 15 ottobre al 2 novembre. Il famoso ballo brucia calorie, la Zumba Fitness, porterà il calore tipico del Sud America tra le Dolomiti.
La Zumba, che sta spopolando in tutto il mondo, ha origini in Colombia e combina musica latino–americana con coreografie dell’Hip–Hop, Samba, Salsa e Mambo. Questa particolare danza permette di consumare fino a 800 calorie in una sola ora di lezione e quindi di perdere peso in allegria. E’ un vero e proprio brucia calorie divertente, dinamico ed efficiente per mantenere rassodato il corpo e rimanere in perfetta forma senza dover affaticarsi in palestra. Una volta conclusa la lezione cosa c’è di meglio di un tuffo in piscina per rilassare il corpo e rinfrescarsi? I 2.000mq di area wellness dell’Aurina Hotel Schwarzenstein ospitano due ampie piscine; una interna collegata con l’esterno per ammirare il giardino che circonda l’hotel.
www.dolomiti.it/it/alto-adige/lutago/hotel/wellness-e-recreation-hotel-schwarzenstein/


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.