Tutta la tradizione e il fascino del flamenco a Roma, il 19 novembre al Parco della Musica (Sala Sinopoli), con lo spettacolo - evento Gran Galà Flamenco, prodotto da Musica&Musica srl e Des Eventi y Spettacoli Sl.
Un tuffo nel mondo delle danze gitane, in un vorticoso alternarsi di ritmi , atmosfere e suggestioni propri di un’arte ormai riconosciuta anche dall’UNESCO come “Patrimonio culturale immateriale dell’umanità”. Tra una bulería e un fandango, un tango e una alegria, i sensuali bailaores e le calde voces del gruppo guideranno il pubblico alla scoperta dei diversi palos (ritmi ma anche sentimenti) nei quali si esprime la forza e la passione del popolo andaluso. In un crescendo coinvolgente di guitarras e cajas gitane, Gran Gala Flamenco propone un viaggio emozionante nelle tradizioni di questa danza e nelle sue sfumature classiche e austere, eleganti e sensuali, calde e aggraziate.
Guitarras José Sausedo, Pau Vallet
Cajón Juan de Julia
Cantaora Fefa Gómez
Cantaores El Salao, El Duende
Bailaores Eli Ayala, Eva Santiago,
Nacho Blanco
Dirección Artística
Eli Ayala, Nacho Blanco
Concepto Y Produccion
Daniela Turco, Nevio Schiavone
www.auditorium.com
www.grangalaflamenco.com


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.