E’ previsto per il 24-25 novembre il secondo incontro sui ritmi e danze africane proposto dall’associazione Destination West Africa di Roma. L’appuntamento di novembre sarà dedicato al ritmo Kalan e sarà affrontato per la danza con Mohamed Dabo, per le percussioni con Sourakhata Dioubate, e in questa occasione anche per il Balafon, con Hosman Coulibaly. Destination West Africa propone a tutti gli appassionati, a coloro che vogliono entrare in contatto con l’anima danzante dell’Africa, un viaggio culturale che nei vari cicli di incontri porterà ad approfondire culture e ritmi.
Secondo il programma 2012-2013, il tour partirà dalla Basse côte per culminare nella Haute Guinée, incrociando ritmi e danze di etnie diverse. In ogni incontro verrà proposto un unico ritmo per la danza e per le percussioni in compagnia di maestri ormai “cardine” dell’associazione come Sourakhata Dioubate e Mohamed Dabo, che collaborano per il terzo anno, più altri grandi artisti. Sarà favorito il binomio danza/percussioni, con incontri tra insegnanti di danza e percussioni che già lavorano insieme, per ottenere un migliore affiatamento. A fine anno verrà rilasciato un attestato di partecipazione simbolico a chi avrà frequentato tutti gli incontri. Destination West Africa è un'associazione culturale con base a Roma, attiva da circa tre anni, che ricerca e promuove le arti tradizionali e contemporanee nelle regioni del West con eventi e stage dedicati.
Per tutte le info sugli artisti, sulla location,
orari, costi e prenotazioni, www.destinationwestafrica.org. Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Cell.
339.4519599


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.