Lo stile, i colori, il fascino degli abiti di flamenco, rivisitati in chiave moderna, sono stati i protagonisti, a Milano, della sfilata di moda dedicata a Siviglia e di ispirazione flamenca degli stiilsti Moda de Sevilla, accompagnata dalle più belle arie liriche di opere ambientate nella città andalusa.
L’evento (18 e 19 febbraio), organizzato dall'Ente del Turismo Spagnolo, è stato realizzato nell’ambito della Bit, la Fiera Internazionale del Turismo che , per l’edizione 2011, ha creato il format “ Fuori Bit”, ovvero il sapore di tutti i paesi del mondo in città. E’ stata anche la prima volta che Siviglia ha realizzato una promozione in Italia con la presenza di importanti professionisti del mondo della moda. Siviglia, già punto di riferimento del flamenco, vuole diventare un punto di riferimento della moda e della lirica con la proposta di itinerari attraverso i quali i visitatori possono percorrere gli scenari e i luoghi legati alle opere più famose ambientate nella città andalusa, come il Barbiere di Siviglia, La Carmen, La Forza del destino, ecc.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.