Roma, Bailando Tango all’Accademia di danza…e non solo

Il festival “Danza con me” (sezione Radici a cura di Rossella Battisti) proposto  dall’Accademia Nazionale di Danza, ha presentato  uno spettacolo di tango , il 26 febbraio, con  la star argentina  Silvia Toscano che, insieme al suo partner  Silverio  Valeriani, ha tenuto  anche un workshop con gli allievi  dell’Accademia.

Lo spettacolo è  stato accompagnato dalla musica dal vivo del quartetto Ars Tango. Nell’occasione è stato presentato il libro Tango Y Tangueros di Silverio Valeriani. Bailando tango è uno dei tanti appuntamenti che l’Accademia sta proponendo da gennaio ad aprile  sui vari generi di danza, come  pizzica, danze del Nilo  e  capoeira, protagoniste dei passati appuntamenti. Si tratta di un    importante  segno di apertura, da parte del direttore dell’Accademia  Nazionale di danza Margherita Parrilla, ad altri stili coreutici  oltre  al classico e al contemporaneo  curati dall’Accademia.




Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti