Il festival “Danza con me” (sezione Radici a cura di Rossella Battisti) proposto dall’Accademia Nazionale di Danza, ha presentato uno spettacolo di tango , il 26 febbraio, con la star argentina Silvia Toscano che, insieme al suo partner Silverio Valeriani, ha tenuto anche un workshop con gli allievi dell’Accademia.
Lo spettacolo è stato accompagnato dalla musica dal vivo del quartetto Ars Tango. Nell’occasione è stato presentato il libro Tango Y Tangueros di Silverio Valeriani. Bailando tango è uno dei tanti appuntamenti che l’Accademia sta proponendo da gennaio ad aprile sui vari generi di danza, come pizzica, danze del Nilo e capoeira, protagoniste dei passati appuntamenti. Si tratta di un importante segno di apertura, da parte del direttore dell’Accademia Nazionale di danza Margherita Parrilla, ad altri stili coreutici oltre al classico e al contemporaneo curati dall’Accademia.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.