In continuo aggiornamento i corsi di danza persiana della danzatrice iraniana Aram Ghasemy, che propone un nuovo ciclo di workshop a Milano il 16 e 23 marzo e il 6 e 20 aprile 2024.
“Durante le quattro sessioni intensive del workshop - annuncia Aram Ghasemy - ci familiarizzeremo con questi argomenti: storia, poetica e significato della danza classica persiana, apprendimento e pratica dei passi base della danza persiana, comprensione dei loro significati e ascolto delle diverse parti del corpo”.
Gli incontri puntano anche all'apprendimento di una coreografia di danza classica persiana, e all'approfondimento degli elementi di teatro-danza. Non mancherà una introduzione alle tematiche tipiche dei diversi generi di danza classica persiana a contenuto narrativo, con pratica degli elementi teatrali caratteristici di ogni diversa tipologia.
Oltre che danzatrice e insegnante di danza, Aram Ghasemy è anche attrice, coreografa, regista, poetessa. Nata in Iran, dove ha fondato la compagnia Tarmeh (La Veranda Luminosa) nella quale insegna teatro anche ad attori diversamente abili, vive in Italia dal 2007. Ha interpretato e diretto numerosi spettacoli e collaborato con vari registi e danzatori. Dal 2010 insegna danza persiana a Milano, tenendo anche seminari e workshop sulla danza e il teatro tradizionale in diverse città.
16/23 marzo e 6/20 aprile
Corteregina, Viale Monza 16, Milano
info: 3806888263 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.