Prende il via il primo ottobre il corso di valzer viennese presso lo IALS di Roma (via Cesare Fracassini 60), con la docente Susanna Serafini che sottolinea: "Per lo IALS è una novità assoluta"
“Da ottobre, tutte le domeniche alle 17 sarà possibile imparare il valzer nella
sala n.5 della nota struttura romana dello IALS - annuncia Susanna Serafini, titolare del corso e presidente dell’Istituto superiore di danza (con sede ad Ariccia) . "E’ una novità assoluta, perché il valzer non era mai stato inserito tra le discipline insegnate in questa scuola di ballo, e ci è stato richiesto proprio dalla direzione dello IALS. Accanto a me sarà presente come maestro Armando Ciaccia, che si occuperà della parte maschile. Il nuovo corso si rivolge soprattutto ai principianti, e ovviamente presentarsi in coppia è sicuramente un vantaggio. Lo IALS – commenta la responsabile - è sede di numerosissimi corsi, stage e laboratori di ballo: dal flamenco alla zumba, dal tango alla danza contemporanea. Mancava solo il valzer!”
Il corso sarà attivo fino ad aprile compreso, con un costo di 12 euro a persona a lezione, e sono previsti pacchetti trimestrali.
Oltre a presiedere l'Iistituto superiore di danza. Susanna Serafini è docente di danza classica e di danze storiche presso varie strutture statali e private
(Susanna Serafini, tel. 347 8783939;
IALS: www.ials.org, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 06 3236396)


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.