“Nam Jai”, generosità e gentilezza, è una espressione dal significato profondo ed è al centro della nuova iniziativa turistica che TAT, Turismo Thailandese, ha recentemente lanciato in collaborazione con sei partner strategici - Thai Car Rental Association, Pattaya Bus Co-Operative Limited, Radio JS 100, Radio TrafficPro FM91, Università Chulalongkorn e Università di Bangkok.
“Nam Jai” esprime il calore e l’ospitalità del popolo thailandese. L’iniziativa ha lo scopo di incoraggiare i thailandesi e tutti coloro che operano nel settore turistico ad essere ospitali con i visitatori in arrivo in Thailandia, per ispirarli anche a contribuire alla protezione dei beni naturali e culturali del paese. “Nam Jai” è uno dei quattro pilastri della politica turistica messa in campo dal Ministero del Turismo e dello Sport insieme ai migliori standard di sicurezza (Safe); potenziamento delle attrazioni (Clean); promozione di prezzi ragionevoli per prodotti e servizi (Fair); consapevolezza ambientale e turismo di comunità (Sustainability).
Il turismo è uno dei settori più importanti dell’economia tailandese e ha goduto di una solida crescita. Il numero di arrivi di turisti internazionali in Thailandia nel 2019 dovrebbe superare i 41 milioni di persone. TAT sta promuovendo la campagna “Nam Jai” online tramite la Fanpage di Facebook: AmazingThaiTay e https://www.namjaitat.com/. I thailandesi sono invitati a condividere un Nam Jai simbolico sul loro profilo o foto su Instagram utilizzando l’hashtag #namjaithai. Foto e storie eccezionali verranno selezionate per un video musicale. TAT prevede inoltre di organizzare una serie di seminari per le parti interessate nel settore del turismo e il pubblico in generale, a partire da chi è in contatto costante con i turisti, inclusi tassisti e guide, nonché studenti e volontari.
La destinazione Thailandia è collegata sempore meglio all’Italia grazie a i voli della compagnia Thai Airways che ha potenziato ulteriormente le frequenze operative sulla rotta da Roma all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok: da sabato 2 novembre 2019 si aggiunge infatti un nuovo volo non-stop che porta a cinque i collegamenti settimanali tra le due città. Grazie all’incremento dell’operativo, a partire dalla stagione invernale 2019, Thai offrirà un totale di 10 voli non-stop alla settimana dall’Italia alla Thailandia dagli aeroporti di Roma Fiumicino (5 voli/settimana) e Milano Malpensa (5 voli/settimana). Tutti i voli dall’Italia a Bangkok sono operati da aeromobili di ultima generazione Airbus A350-900 configurati in due classi di servizio (Royal Silk Class ed Economy Class), consentendo ai passeggeri di raggiungere direttamente la capitale della Thailandia senza alcuno scalo intermedio e proseguire con comode coincidenze verso destinazioni come Vietnam, Cambogia, Birmania, Laos, Indonesia, Malesia, Filippine, Cina, Hong Kong, Singapore, Giappone, Corea, Australia e Nuova Zelanda.
Per approfondimenti e dettagli sulla campagna della gentilezza http://turismothailandese.it - https://tatnews.org/


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .