Regiondo punta sull'Italia: digitalizzazione e programmi formativi

L'azienda tedesca  Regiondo,   fornitore di servizi software per tour operator, destinazioni e tempo libero,   ha avviato per la prima volta quest’anno le attività sul campo con il nuovo Team Italia ed ha investito nella digitalizzazione degli operatori in Italia mettendo a disposizione progetti formativi , risorse e competenze utili al necessario passaggio al digitale.

Il Team Italia di Regiondo, guidato da Tommaso Peduzzi, Country Manager Italy, organizza periodicamente webinar e meetup online con esperti del settore per la divulgazione di temi e risorse imprescindibili nell’affrontare la ripartenza delle imprese turistiche italiane. L'obiettivo è apportare nuove competenze digitali e agevolare le imprese nel passaggio alle risorse digitali, favorendo una ristrutturazione più efficiente e più efficace che faccia perno sulla tecnologia come risorsa di business in un’ottica di strategia di lungo termine. In occasione dell’ultimo live webinar di Regiondo, dedicato a “ Come usare la VR per promuovere Destinazioni Esperienziali ”,  presentato da  Manuel Bazzanella, CEO di Digital Mosaik, ha partecipato Maria Elena Rossi, Direttore Marketing e Promozione di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo che  ha  così commentato: “Il mondo è cambiato e cambia a una velocità straordinaria e da ogni prospettiva. C’è una cosa che questa fase ci sta insegnando: la capacità di essere veloci. Ma la gestione della crisi non deve farci perdere la visione strategica, ossia dove vogliamo andare e come riusciamo a assecondare questi​ grossi cambiamenti, di comportamento, tecnologici, generazionali, etc.. Ogni strumento va valutato in una visione e  in una strategia che deve essere di medio-lungo termine”.

Numerosi gli eventi in calendario dedicati alla formazione: il prossimo appuntamento è previsto il 12 Giugno 2020 alle ore 16:00 e sarà dedicato all’ Ottimizzazione del sito Web per tour e attività: come puoi migliorare la tua esperienza sul sito e far crescere le prenotazioni dirette mentre per il 18 Giugno 2020 è previsto un altro webinar online dedicato agli Strumenti per l’automation a supporto della vendita online di Tour, Attività e Esperienze. Per consultare il calendario dei prossimi eventi online si prega di cliccare qui: https://pro.regiondo.com/it/regiondo-event/ .La rapida espansione dei sistemi di prenotazione ha dato la possibilità ai tour operator di ogni dimensione di accedere a un set tecnologico di elevato valore strategico quali Regiondo, oggi attivo in oltre 40 paesi in tutto il mondo.

I numeri di Regiondo : 7500+ tour operator clienti 42 Paesi, grazie alle funzionalità multilingua in Europa, America del Nord, Africa, Medio Oriente e Asia Team internazionale di 100 dipendenti, da 12 diverse nazionalità per un totale di 8 lingue + 28%: crescita media delle vendite degli operatori che usano Regiondo + 30% di tempo medio risparmiato in attività amministrative grazie a Regiondo - 25% di no-show 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti