Natale... il richiamo di Cinecittà World. Atmosfera e divertimento

Dal 26 novembre 2022 all'8 gennaio 2023 si accende la magia del Natale a Cinecittà World: il Parco del Cinema diventa un grande Villaggio di Natale! Una atmosfera avvolgente  tra luci, attrazioni, mercatini, show.....

 

Dal 26 novembre prende vita  a Cinecittà World, come ormai tradizione, il Villaggio di Natale: aprono il Mercato ricco di dolci e regali, la casa e la fabbrica di Babbo Natale; si accende il Percorso delle Luminarie,  e arrivano otto nuove attrazioni a tema. La magia del Natale colora Cinecittà World!

All’arrivo nel parco, aperto il sipario, gli ospiti entrano nella Cinecittà Street addobbata a festa: luci d’autore illuminano le casette del mercatino di Natale dove sarà possibile assaggiare i sapori della tradizione e acquistare regali da mettere sotto l’albero. La giornata inizia con il Christmas Show alle 11: ballerini e attori di Cinecittà World danno il benvenuto al pubblico con uno spettacolo live sulle note di Jingle Bells e dei più bei canti natalizi. Un crescendo di spettacoli fino a sera, per una giornata piena di festa, che culminano con il Musical Natale a Cinecittà World, nel grande Teatro 1, finalmente riaperto, per festeggiare insieme il periodo più magico dell’anno.

Grande novità della stagione Polvere di Stelle - Il Festival delle luminarie: suggestivo percorso di luci natalizie che accompagna i visitatori tra animali fantastici, alberi colorati, decorazioni e effetti luce da gustare dal pomeriggio fino a sera. Sotto un cielo di stelle prende vita la novità dello Scivolo di Natale dove ridere di gusto durante le divertenti discese con amici e parenti.

Per gli amanti della tradizione imperdibile la visita alla casa fabbrica di Babbo Natale, in cui spedire la letterina ed incontrare Santa Claus in persona. Neve vera e atmosfere da Polo Nord nel Regno del Ghiaccio, unico snow park al coperto d’Italia. Gli ospiti potranno divertirsi con quattro attrazioni: Pattiniamo, la tradizionale pista di pattinaggio, Scivolone, multipista per sfidare gli amici in divertenti discese a bordo di gommoni, Kamikice, per precipitare senza freni tra le curve di un vorticoso scivolo ed infine Palle di neve, il playground invernale dove arrampicarsi su morbide montagne bianche e scatenare battaglie di neve tra amici.

Nel parco del cinema non poteva mancare… il cinema di Natale, gli appassionati possono emozionarsi con il maxischermo ad acqua in Gocce di Cinema: le più belle scene dei film di Natale prendono vita su una parete d’acqua che si erge nella grande Piazza del Parco. Grandi emozioni e adrenalina da vere montagne russe, ma senza staccarsi da terra, con I- Fly, la Montagna russa virtuale: una volta indossati gli speciali visori si vola sulla slitta di Babbo Natale per consegnare regali ai bambini in tutto il mondo, il tutto …. a 30 centimetri da terra. Grande attesa per il Presepe del Cinema che lo scorso anno ha destato sorpresa... chi saranno i supereroi protagonisti del 2022?

E per il 25 dicembre  Parco aperto con la Santa Messa di Natale,  i Pranzi di Natale, Spettacoli e Attrazioni per grandi e bambini. Il culmine dei festeggiamenti sarà in occasione del 31 Dicembre, il Capodanno a Cinecittà World già negli scorsi anni la più grande festa di Capodanno a Roma: 8 tipi di cenoni a tema, 40 attrazioni aperte fino a mattina, 7 Discoteche, Concerti e spettacoli dal vivo e la mezzanotte con i fuochi d’artificio.

La stagione 2022 terminerà con il weekend della Befana, ricco di sorprese per grandi e piccini.

Un unico grande villaggio del divertimento con biglietti a partire da €40. Cinecittà World è aperto tutti i weekend, i festivi e durante tutte le vacanze natalizie dalle 11 alle 18, la notte di Capodanno dalle 6 di pomeriggio sino alle 6 di mattina.

www.cinecittaworld.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti