Con il mese di giugno inizia il periodo delle grandi "Rievocazioni Storiche" e nel nostro paese si riaccende l'interesse per storie, leggende e radici antiche. In Italia, legate a questo affascinante tema, si svolgono circa 400 manifestazioni, tutte descritte, con dovizia di particolari, in un volume dal titolo "Viaggio nel Tempo", a cura di Antonio Castello, edito dall'editore Ceccarelli.
Il libro, pubblicato qualche anno fa, e che racconta queste belle manifestazioni raggruppandole per Regione, si mantiene uno strumento valido per conoscere gli aspetti più affascinanti della cultura e della storia del nostro Paese, utile per organizzare dei piccoli viaggi ad hoc alla scoperta di storia, folclore, artigianato ed enogastronomia. Un invito a scoprire anche itinerari inediti e meno non battuti dal turismo di massa.
Viaggio nel Tempo prone un appuntamento con la storia portando alla luce i tanti eventi di rievocazione di un’Italia che ancora mantiene fortemente, e con la partecipazione di tutti i suoi cittadini, tradizioni e radici.
Il libro è acquistabile in offerta sul sito www.antiquaresedizioni.it


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.