Con Horca Myseria, un week end tra vela e tango a fine settembre alla scoperta delle bellezze del Golfo dei Poeti e una full immersion nel Tango con uno stage condotto da Monica Maria (www.monicamaria.net), danzatrice e insegnante insieme a Yatma Diallo
Alla scoperta delle bellezze del Golfo dei Poeti con affascinanti veleggiate tra l’isola di Palmaria, il Tino, il Tinetto, Le Grazie... e una full immersion nel Tango con uno stage condotto da Monica Maria (www.monicamaria.net), danzatrice e insegnante insieme a Yatma Diallo. Questo è quanto propone Horca Myseria a fine settembre per appassionati velisti e amanti del tango.
Con partenza da Porto Venere, sabato 28 settembre (ed imbarco possibile venerdì in serata), gli ospiti salperanno a bordo di comode imbarcazioni dotate di 3/4 cabine doppie (7/9 persone per barca) cucina e servizi e, condotte dagli Skipper Horca Myseria (non è richiesta alcuna esperienza nautica). Si veleggerà rilassati nell’incantevole Parco Naturale dei Poeti tra insenature, baie e borghi marinari dove non mancherà l’occasione di avvistare gruppi di delfini che nuotano tra le acque blu del Mar Ligure. Dopo una fantastica veleggiata con lunch alla fonda, verso le 16.00 la flotta di Vela y Tango (composta da cinque imbarcazioni) ormeggerà presso Marina del Fezzano dove, lasciate le “vesti“ di “marinai”, alle 17.00 prenderà il via lo Stage di Tango presso le sale dello Yacht Club Fezzano.
17.00 - 18.15: livello base
18.30 - 19.45: livello intermedio-avanzato
La serata proseguirà con un Buffet (20/25 euro circa) servito allo Yacht Club e, al suo termine, ancora tango... la serata continuerà con la práctica di tango tra i compagni di bordo guidati dagli insegnanti.
Domenica mattina di nuovo tutti in barca per altre veleggiate, pranzo in rada e… rientro a Porto Venere per i saluti
Informazioni
Quota: 220 € (comprensiva di noleggio imbarcazioni con due pernottamenti a bordo, Skipper HM, Stage di Tango e serata di Milonga allo Yacht Club Fezzano).
Cosa portare a bordo: sacco a pelo (o lenzuola e coperta), federa, accappatoio o asciugamano, giacca impermeabile o k-way o cerata, scarpe con la suola in gomma da indossare a bordo, abbigliamento sportivo (felpa, pantalone lungo, t-shirt ecc…), occhiali da sole e per lo stage di Tango, scarpe con la suola di cuoio o da ballo, il tutto contenuto in una SACCA MORBIDA.
www.facebook.com/HorcaMyseriaVelaYTango


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .