SUFI SPIRIT RAJASTHAN TOUR 10-20 Febbraio 2025. Un viaggio insolito e mistico nella terra regale dei grandi Re, i Maharaja, dal 10 al 20 febbraio. Una occasione per immergersi nella profonda bellezza di un luogo ricco di storia, leggende e una cultura ricca ed antica.
Il Rajasthan, la terra dei Maharaja, ma anche la terra dei mistici Sufi di Mohinuddin Chisti. Moschee, Fortezze e palazzi meravigliosi, dove la tradizione Sufi e dell’Islam si unisce a quella Hindù. Il Rajasthan è tra le regioni più fortemente evocative dell’India, ricco di storia e tradizioni, dove il viaggiatore scopre una dimensione vicina alla leggenda, quasi sospesa al di fuori del tempo.
In questi territori, contornati dal deserto e dalle pianure gangetiche, i popoli guerrieri Rajput hanno contrastato con scontri ed alleanze l’immenso potere degli imperatori islamici Moghul, preservando le tradizioni più antiche nel contesto di un continuo susseguirsi di vicende storiche, costruendo città e palazzi che primeggiavano per lo splendore e la raffinatezza della Arti.
Questo viaggio è aperto a tutti coloro che vogliono scoprire l'India in modo unico e indimenticabile.
Sarà possibile esplorare i colori ed i profumi speziati dei bazar locali, lo splendore dei Fort e delle Haveli, il fascino della città Rosa “Jaipur” e di Amber Fort, la Dargar Sharif sulle tracce del mistico Sufi Mu'in al-Din Chishti, il misticismo della città blu di Jodhpur, la sconfinata bellezza del deserto dei Thar. E partecipare a uno dei festival di musica più raffinati che esistano, il SUFI SPIRIT FESTIVAL, che si svolge al Mehrangarh Fort (Jodhpur). Questo Festival riunisce grandi artisti provenienti da tutta l'India e da tutto il mondo: una comunità unita da danza, musica e poesia.
DEVI TANTRA YOGA www.devitantrayoga.com
Informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
DEVI TANTRA YOGA è la prima e unica scuola in Italia di Yoga Tantrico e Tantrismo tradizionale indiano, degli antichi lignaggi KAULA e SHAKTA, fondata dalla Yogini e Maestra Maya Swati Devi, nel 2007. La scuola è Registered yoga school YOGA ALLIANCE ed ha sedi in ITALIA, Toscana, ad Atene in Grecia, in INDIA, e organizza retreats alle Maldive. Nel 2020 Devi Tantra Yoga diventa una Kaula Community in India: una comunità spirituale basata sui principi di verità, semplicità, amore, che diffonde il Tantra tradizionale indiano. DEVI TANTRA YOGA propone in Italia la Scuola di Alta formazione certificata RYT 200, Percorsi, Master Class, Sessioni e Lezioni di Tantra Live e Online e Tantra Yoga retreat in Grecia, India e Maldive. La scuola DEVI TANTRA YOGA segue i PRINCIPI della Via Tantrica indiana, gli INSEGNAMENTI tradizionali dei nostri lignaggi iniziatici e dei GURU indiani di Maya Swati Devi. Oltre a seguire una Via spirituale autentica, Maya danza dall'età di 8 anni, sperimentando varie forme di danza. Dal 2007 è una danzatrice di Kathak (danza classica indiana) , Danze indiane del Rajasthan, Danza mistica Sufi. E' Danzatrice riconosciuta a livello internazionale e membro del CID UNESCO, International dance Council., coreografa e direttrice artistica di festival ed eventi di danza e musica.