Per celebrare la Giornata internazionale della Danza, istituita nel 1982 dall’International Dance Council dell’UNESCO, il Comune di Napoli organizza e promuove la performance-evento NapoliSilent Dance / Zitti Zitti, che si ispira al fenomeno dei silent party per proporre un’esperienza a metà tra silent dance e silentconcert. Da un'idea di Gabriella Stazio, Movimento Danza, che ne cura la regia e la coreografia.


Domenica 5 Maggio alle ore 17.30 la danza farà irruzione al Museo Manzù di Ardea con improvvisazioni itineranti di danza contemporanea a cura della coreografa Rozenn Corbel. A seguire un concerto. Ingresso libero.
Un libro che parla di "amore", quello che nasce improvvisamente in chat, che diventa forte e potente, e che in modo improvviso e talvolta incomprensibile si spegne , si dissolve lasciando una scia di delusione, frustrazione o peggio. Un libro dedicato , però, all' Amore quello vero, quello che si nutre di una relazione sana, autentica. Questo lo spirito del libro “Ciao, single o sposata? Chat…si gira” di Patrizia Claps e Loredana di Nolfo, edito da Il Seme Bianco, in libreria e su tutte le piattaforme on line. Il libro è stato presentato a Marino , Sala Pantano , Martedì Letterari nei giorni scorsi.
Si terrà a Roma, in Piazza Cina all’Eur, Slurp, Festival della Musica e del Cibo di Strada , il 12, 13 e 14 aprile. Organizzato dall’Associazione Senza Schemi e dall’Associazione Gente di Strada con gli allestimenti di Kiosko Allestimenti e con il Patrocinio del Municipio IX di Roma, Slurp conta su tre giorni di musica dal vivo continua e prelibati piatti regionali e internazionali. Tra gli spettacoli live Luca Vicari & Anime Latine, Tribute band di Lucio Battisti, e Rino Gaetano Band, tribute band di Rino Gaetano.
Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato, organizzato e condotto da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”.Prossimo appuntamento in Campidoglio per la cerimonia di consegna, Giovedì 4 Luglio del Premio “Microfono d’Oro”, ideato da Fabrizio Pacifici e organizzato insieme con l’on. Fabrizio Santori.
Tripudio di sport bianco celeste nello stadio Giovanni Scavo di Velletri , con la prima edizione di “La Lazio, molto più che calcio!” venerdi 29 e sabato 30 , l 'evento targato Polisportiva Lazio che ha salutato la città con il tricolore e la bandiera della Lazio discesi dal cielo e portati a braccio dai paracadutisti della SS. Lazio. La manifestazione sportiva ha ospitato venerdì cinquecentocinquanta ragazzi delle scuole primarie e secondarie dei Colli Albani, accompagnati dai docenti, affollando le tribune e le corsie dello splendido campo sportivo comunale per sperimentare, seguiti da atleti e istruttori, le diverse discipline sportive presentate dalle sezioni bianco celeste. Atletica Leggera, Automobilismo, Cinofilia, Darts, Motociclismo, Paracadutismo, Pesistica, Scherma, Taekwondo, Triathlon, alcune delle attività presentate nella due giornate dell’open day organizzato dalla storica polisportiva che, in collaborazione con il Comune di Velletri e il patrocinio del Coni Lazio Regione Lazio, ha spalancato i cancelli dello stadio Giovanni Scavo dalle prime ore della mattinata sino a sera .