Su RAI 5 il 13 giugno alle ore 22,15 va in onda il docufilm "Le creature di Prometeo - Le creature di Capucci" di Daniele Cipriani e Maxim Derevianko, realizzato con il contributo del MIC, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. E' il racconto della messa in opera del complesso progetto del concerto danza Le Creature di Prometeo, su musica di Beethoven, con gli onirici costumi di Roberto Capucci, andato in scena in tempi di Covid al Festival di Spoleto(2020). Il film è stato presentato in anteprima a Roma, presso l' Aula dei Gruppi Parlamentari, alla presenza di Roberto Capucci. Una occasione preziosa per parlare della genesi del progetto con i suoi protagonisti, delle emozioni e magia vissute, e per godere dei racconti e ricordi di Roberto Capucci, artista e uomo libero.


Contaminazioni... un flusso scrosciante di suoni e di visioni, l'avvicinarsi di mondi culturali diversi producendo armonia. Fusione, figure e note dal mondo anche nella danza, tanti fili rossi che si intrecciano, ovvero la melodia ,il mare, il Mediterraneo di Pino Daniele, e l'estro sognante, il gioco, come lui stesso lo definisce, di Tony Esposito con il suo Tribal Classic. Questa l'anima musicale dello spettacolo Contaminazioni, andato in scena il 23 maggio al Teatro Olimpico di Roma.
Uno spettacolo frizzante, ricco di energia e poesia, e che trascina lo spettatore, sull'onda di una colonna sonora stupenda e senza tempo , in un viaggio all'indietro, dal 1940 al 2001, attraverso eventi, a volte felici, a volte amari e difficili, tutti raccontati a passo di danza e senza parole da una squadra di 12 attori ballerini. Questa l'anima di LE BAL, in scena al Teatro Vittoria fino al 19 maggio, nato da un fortunato format francese del Théâtre du Campagnol da un’idea di Jean-Claude Penchenat, con la regia di Giancarlo Fares, anche lui sul palco, e le coreografie di Ilaria Amaldi.
Emozioni e colori con la Compagnia Algeciras Flamenco ,Teatro Villa Lazzaroni,19 aprile, con lo spettacolo Respirando El Porvenir. Dopo la messa in scena (2023) di Esperando El Porvenir, con questa nuova performance, attraverso il linguaggio del flamenco si va incontro decisi al futuro, occasione anche per una rinascita e un risveglio.... Ideazione, coreografia e regia di Francisca Berton. Con la partecipazione di Caterina Lucia Costa. Francisca Berton e il Corpo di Ballo; voce Ana Rita Rosarillo, Sergio Varcasia, chitarra; Matin Kashanaky, chitarra; Paolo Monaldi, percussioni e cajón; Andrea Leonardi, sax. Testi e narrazione a cura di Paolo De Pascale. Coro Ensemble Respiro. Con la partecipazione del Coro Santa Cecilia.
Tripudio di sport bianco celeste nello stadio Giovanni Scavo di Velletri , con la prima edizione di “La Lazio, molto più che calcio!” venerdi 29 e sabato 30 , l 'evento targato Polisportiva Lazio che ha salutato la città con il tricolore e la bandiera della Lazio discesi dal cielo e portati a braccio dai paracadutisti della SS. Lazio. La manifestazione sportiva ha ospitato venerdì cinquecentocinquanta ragazzi delle scuole primarie e secondarie dei Colli Albani, accompagnati dai docenti, affollando le tribune e le corsie dello splendido campo sportivo comunale per sperimentare, seguiti da atleti e istruttori, le diverse discipline sportive presentate dalle sezioni bianco celeste. Atletica Leggera, Automobilismo, Cinofilia, Darts, Motociclismo, Paracadutismo, Pesistica, Scherma, Taekwondo, Triathlon, alcune delle attività presentate nella due giornate dell’open day organizzato dalla storica polisportiva che, in collaborazione con il Comune di Velletri e il patrocinio del Coni Lazio Regione Lazio, ha spalancato i cancelli dello stadio Giovanni Scavo dalle prime ore della mattinata sino a sera .