Notte della Taranta 2023 al femminile con Fiorella Mannoia
Sarà Fiorella Mannoia la maestra concertatrice della 26* edizione del Concertone di Melpignano del 26 agosto. Quarta donna a “ concertare” La Notte della Taranta (dopo Carmen Consoli, Mirò e Madame), e questa volta l’obiettivo è quello di raccontare tutte le donne dei canti popolari. Attraverso una sensibilità femminile. La direzione artistica dell’evento rimane nelle mani dell’Orchestra Popolare dellaTaranta , e Mannoia sarà affiancata da Carlo Di Francesco e Clemente Ferrucci, direttore d’orchestra.
A giugno torna il MiIano Latin Festival 2023. Danza, musica e cultura latino americana
Torna ad Assago, nella storica location del Parcheggio ATM di Viale Milanofiori, dal 30 giugno al 29 luglio 2023 , il MLF- Milano Latin Festival , l’evento dedicato alla musica, al ballo e alla cultura latino americana più grande ed importante d’Italia, d’Europa e probabilmente del mondo.
GISELLE , il balletto simbolo del romanticismo, a Piacenza il 26 marzo. Produzione Antonio Desiderio
Al Teatro di Piacenza va in scena il 26 marzo Giselle, una delle storie più romantiche di tutti i tempi nel repertorio del balletto classico. Tratta dal romanzo di Theophile Gautier, con la musica di Adlphe Adam. Ige Cornelis, nelle vesti del Principe Albrecht, e Rosa Pierro, nel ruolo di Giselle.
Il Galà “LES ÉTOILES” di Daniele Cipriani apre la stagione di danza del teatro Comunale di Bologna
Sarà lo scintillante gala internazionale di danza Les Étoiles a inaugurare la Stagione di Danza 2023 del Teatro Comunale di Bologna l'1 e 2 aprile. Con l ’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, diretta da Paolo Paroni. E accanto alla danza l'Alta Moda.... Il senso del Galà secondo Cipriani, direttore artistico: "Si dice che la danza sia un’arte effimera ma io credo invece che lasci impronte durature. Abbiamo bisogno di riempirci – non solo gli occhi, ma anche l’anima – di armonia".
Come si trova l’amore ? Arriva What’s Love, dal 16 marzo nelle sale italiane. Emozioni, riflessioni e Danza Bollywood
Nel cercare/ trovare l’amore è meglio abbandonarsi alla passione e all’intesa o trovare una scociatoia in un matrimonio combinato/ assistito come è ancora tradizione in alcune famiglie di origine orientale? A questo dilemma cerca di rispondeere il nuovo film di Shekhar Kapur What's Love, distribuzione Lucky Red , dal 16 marzo nelle sale italiane. Un film gradevolissimo che invita alla riflessione.